UNA STORIA DI VITE SALVATE, FRANCO MASELLO RACCONTA LA CITTÀ DELLA SPERANZA A RADIO CONFAPI

Masello.jpg

Il fondatore della storica onlus: «Da quasi trent’anni il bambino è al centro»

Da quasi trent’anni la Fondazione Città della Speranza lavora seguendo un obiettivo ambizioso: sconfiggere le malattie del bambino che ne mettono a rischio la vita. Nell’ambito della doppia settimana dedicata al Veneto, Radio Confapi ha intervistato il suo fondatore, Franco Masello, che nel 1994 ha dato vita a Padova a una delle Onlus più rinomate a livello internazionale, inaugurando la sua clinica nel 1998, e che oggi è presidente di IRP, l’Istituto di Ricerca Pediatrica, che ha la sua sede in Corso Stati Uniti a Padova.

«Nel nostro mondo il bambino è al centro. E noi siamo al suo fianco. Insieme a medici, infermieri, ricercatori, volontari e donatori. Sostenuta da una fitta rete di volontari il cui supporto abbiamo contribuito a salvare negli anni tante vite, è oggi un punto di riferimento nazionale ed europeo per il finanziamento alla ricerca pediatrica, la formulazione di diagnosi precoci, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini».

Ascolta la sua testimonianza: INTERVISTA A FRANCO MASELLO - NELLA STANZA DEL DIRETTORE, RADIO CONFAPI, 13 LUGLIO 2022