Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

31 OTTOBRE, PADOVA: BUSINESS FORUM UCRAINA – EUROPA, inizia LA NUOVA ERA

20141020Toson-e-altri.jpg

L’evento del Consolato di Ucraina si terrà il prossimo 31 Ottobre, ore 10, a Padova, a Palazzo Moroni. Toson: «L’export verso l’Ucraina supera già i 350 milioni di euro: questo incontro rappresenta una grande opportunità per le aziende del territorio»  

Venerdì 31 ottobre, Palazzo Moroni a Padova ospiterà il Business Forum Ukraine and Europe: start the new era, organizzato dal Consolato di Ucraina.

Per tale occasione è prevista la partecipazione attiva di S.E. l’Ambasciatore di Ucraina in Italia, dott. Yevhen Perelygin, oltre che di alcuni autorevoli rappresentanti istituzionali e imprenditoriali  Ucraini tra cui il Presidente delle Camere di Commercio Nazionale Dr. Chyzhykov Gennadiy e  il Presidente Industriali Ucraina Denys Krasnikov.

«Questo Business Forum risponde a un preciso interesse sia da parte degli imprenditori ucraini interessati a investire Nel Triveneto, sia da parte delle aziende del territorio che vogliono esportare in Ucraiana. Oggi il valore dell’export Veneto verso l’Ucraina è di 352 milioni di euro, un quinto dell’intero valore nazionale. Un valore nettamente superiore ai numerosi partner strategici italiani che si affacciano sul mediterraneo (Egitto, Marocco, Libia), alle economie emergenti asiatiche (Vietnam, Indonesia, Thailandia) o consolidati cugini europei (Norvegia, Finlandia, Bulgaria e le repubbliche baltiche messe insieme)» commenta Marco Toson, console Onorario di Ucraina per le Tre Venezie, già vicepresidente di Confapi Padova. «L’Ucraina è un partner strategico, lo dicono i fatti, lo certifica l’osservatorio statistico regionale nel suo recente rapporto. Oggi riparte una nuova Ucraina, più vicina all’Europa con grandi possibilità di sviluppo per zone di interscambio consolidato come il Nordest».

L’Ambasciatore e gli ospiti ucraini hanno così offerto la preziosa disponibilità di un momento di partecipazione a un confronto pubblico sulla situazione del paese e sulle prospettive dell’interscambio commerciale con l’Europa, l’Italia e il Nordest.

L’opportunità appare evidentemente significativa stando all’estremo interesse sul tema dal punto di vista economico, storico e di attualità all’indomani delle elezioni Ucraine del 26 Ottobre, che definiranno una nuova linea guida per l’Ucraina.

Il programma si sviluppa con :
ore 10.00 – 11.00 presentazione Ambasciatore e autorità politiche Italiane ed Ucraine
ore 11.00 – 12.00 maggiori esponenti economi Ucraini presentano i progetti attuali
ore 12.00 – 13.00 round table tra imprenditori Ucraini ed Italiani
ore 13.00 rappresentazione folkloristica delle comunità Ucraine  
ore 15.00 – 17.00 B to B tra imprese Italiane ed Ucraine presso la Camera di Commercio Padova

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del pConsolato al numero 049  9801681049  9801681 o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@consolatoucraina.it.

Nella foto Marco Toson, al centro, assieme agli imprenditori che lo hanno accompaganto in una delle ultime missioni imprenditoriali a Kiev
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa 31 OTTOBRE, PADOVA: BUSINESS FORUM UCRAINA – EUROPA, inizia LA NUOVA ERA
TAGS
estero

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter