Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Assistenza per difficoltà nella circolazione delle merci italiane a causa della crisi Covid-19

unnamed2.jpg

Servizio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale

A seguito delle numerose segnalazioni di casi di restrizione alla circolazione e di discriminazione verso merci italiane in esportazione, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale si è attivato a tutela delle imprese che, a seguito della crisi provocata dall'emergenza Covid-19, per assistenza crisi Covid-19 creando un apposito indirizzo email al quale è possibile segnalare le difficoltà riscontrate: coronavirus.merci@esteri.it.

La Rete Diplomatico-Consolare e degli Uffici ICE all'estero è al fianco del sistema imprenditoriale italiano e si attiverà prontamente con le Autorità locali, al fine di facilitare la risoluzione delle problematiche segnalate.

Anche il Nuovo Centro Estero Veneto, funzione associata della CCIAA, per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti e di Venezia Rovigo, in collaborazione con Promex – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova e Unioncamere del Veneto in sinergia con MAECI ha attivato un servizio per la segnalazione di casi di difficoltà negli scambi internazionali connessi all'emergenza sanitaria da Coronavirus. La mail è: coronavirus.export@centroesteroveneto.it.

Fonte: Camera di commercio di Padova

 

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Confapi Padova

Tel. 049 8072273

info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Assistenza per difficoltà nella circolazione delle merci italiane a causa della crisi Covid-19
TAGS
estero

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter