Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI: MORELLO RITTER FIRMA IL PROTOCOLLO CON LE PMI ALGERINE

3SrU5BEAO4ReYmmEsSGx-detail.jpg

Al centro lo scambio di buone prassi, l’assistenza tecnica e lo sviluppo delle competenze in tema di internazionalizzazione e marketing digitale.

Confapi ha partecipato al Vertice Intergovernativo Italia-Algeria che si è svolto ad Algeri alla presenza del Presidente del Consiglio Mario Draghi, il Presidente della Repubblica algerina Abdelmadjid Tebboune e una nutrita delegazione di Ministri italiani.

È stata l’occasione per Confapi, rappresentata dal presidente di Confapi Servizi Jonathan Morello Ritter, per sottoscrivere un protocollo di intesa con ANADE, l’Agenzia Nazionale algerina per lo sviluppo e sostegno dell’imprenditoria, che prevede lo scambio di buone prassi, l’assistenza tecnica soprattutto nei settori agroalimentare e tessile e lo sviluppo delle competenze in tema di internazionalizzazione e marketing digitale.

È ormai da tempo che Confapi considera l’Africa un continente strategico non solo dal punto di vista del business e dell’export ma anche luogo per promuovere scambi culturali e di formazione nonché di modelli imprenditoriali quali quelli rappresentanti dalla piccola e media industria italiana.

«Ringraziamo Maurizio Casasco che, come presidente di Confapi e presidente europeo di CEA-PME ha reso possibile questa intesa.  Grazie al Governo, al Ministro Luigi Di Maio e soprattutto al Presidente Mario Draghi per la straordinaria visione e concretezza», il commento di Morello Ritter al momento della firma.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI: MORELLO RITTER FIRMA IL PROTOCOLLO CON LE PMI ALGERINE
TAGS
estero

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter