Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CREDITI FISCALI, ECCO COME CEDERLI E ACQUISTARLI

zoom-webinar_CESSIONE-CREDITO.jpg

 

Abbiamo fatto chiarezza sulle modalità di scambio presentando le opportunità messe a disposizione dalla piattaforma SiBonus, che ha già in circolo 800 milioni di euro di crediti.

 

Ha riscosso notevole interesse il webinar "Acquisto e cessione dei crediti edilizi: strumenti e opportunità per le PMI", organizzato da Confapi Padova giovedì 13 aprile in collaborazione con Infocamere e Studio Cortellazzo.

L’incontro, come ha sottolineato il Direttore dell’Associazione Davide D'Onofrio, aprendo i lavori, è stato pensato per fornire un'analisi approfondita sul quadro normativo e le opportunità attuali nella cessione o nell’acquisto dei crediti edilizi, illustrando i benefici che questa possibilità può offrire alle aziende che ne intendano cedere o acquistare.

In particolare, durante il webinar, è stata presentatala piattaforma SiBonus, attivata e gestita da Infocamere, all’interno della quale domanda e offerta di crediti si incontrano generando l’opportunità della transazione.

Sono intervenuti Paolo Ghezzi - Direttore generale InfoCamere (qui la sua intervista rilasciata a Confapi Padova) - che ha ricordato come la piattaforma abbia già transato più di 54 mila crediti, per un valore di circa 80 milioni di euro, con uno sconto medio del 25,3%, e Luigi Marangon - Responsabile piattaforma SiBonus -, che ha illustrato le potenzialità della piattaforma, marketplace che consente alle PMI e ai titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata e, ai soggetti interessati al loro acquisto, di valutare le diverse opportunità e completare la transazione in modo sicuro, semplice e affidabile. Spazio poi agli interventi di Andrea Cortellazzo - Dottore Commercialista partner Cortellazzo & Soatto - che ha raccontato la sua esperienza di professionista del settore, e Franco Forin - Confapi Credit - che ha illustrato i servizi offerti dall’Associazione e dalle sue divisioni, a partire dal supporto delle sue strutture tecniche.

 

A questo link la brochure che illustra come funziona SiBonus

 

 

Ti sei perso il webinar? Vorresti capire di cosa si tratta?

Contattaci per ulteriori informazioni!

 

Confapi Padova

Tel. 049 8072273

info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CREDITI FISCALI,  ECCO COME CEDERLI E ACQUISTARLI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter