Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

DUE SEGNALAZIONI DALL’UFFICIO ESTERO DI CONFAPI: NOVITÀ PER CHI ESPORTA IN MAROCCO - AZIENDA DI HONG KONG CERCA PARTNER

world-4292933_960_720.jpg

 

Riportiamo due segnalazioni dall'ufficio estero di Confapi Nazionale utili per le aziende che esportano

 

Dal mese di febbraio 2020, il governo marocchino ha deciso di esternalizzare i controlli di conformità per un'estesa lista di prodotti industriali importati, sulla base di valutazioni ed esigenze relative alla protezione del consumatore, alla fluidificazione degli scambi e alle necessità di garantire trasparenza e leale concorrenza tra gli operatori economici. 

Circa l'80% dei prodotti industriali importati nel Paese deve dunque essere accompagnato da certificati di conformità rilasciati nel Paese di origine del prodotto stesso, da una delle seguenti tre società europee, selezionate dal governo marocchino Applus Fomento, Bureau Veritas, TÜV.

Inoltre, anche la marcatura C م dei prodotti elettrici, elettronici e dei giocattoli si è resa obbligatoria per tutti i prodotti che hanno un sistema elettronico/elettrico, nonché per i giocattoli in conformità con la Legge nr. 24-09 relativa alla sicurezza del consumatore. 

Per fornire risposte sugli elementi ancora poco chiari, l’ufficio ICE di Casablanca sta organizzando, in collaborazione con Applus Fomento, un Webinar dedicato "Verification of conformity Program Morocco for Italian exporters". 

Riportiamo alcune informazioni pratiche per partecipare.

Per ogni necessità e per eventuale inoltro di domande specifiche potete contattare ICE a casablanca@ice.it.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 

L’ufficio ICE di Hong Kong ci comunica che un'azienda locale cerca un partner italiano che produca pavimenti in legno Made in Italy non ancora distribuiti localmente. 

Vi chiediamo di segnalare l’eventuale interesse della vostra impresa inviandoci i seguenti dati:

  • Nome Azienda
  • Indirizzo
  • Telefono
  • Partita Iva
  • Referente
  • Email di contatto
  • Website
  • Descrizione prodotto (in inglese)

 

Confapi Padova

Tel. 049 8072273

Rosaria Livieri

amministrazione@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa DUE SEGNALAZIONI DALL’UFFICIO ESTERO DI CONFAPI: NOVITÀ PER CHI ESPORTA IN MAROCCO - AZIENDA DI HONG KONG CERCA PARTNER
TAGS
estero

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter