Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Evento "FAPI 4.0, Coltivare il TALENTO" - VENERDÌ 14 DICEMBRE - Villa Canal - Grumolo delle Abbadesse (VI)

PROGRAMMA-FAPI-VI-CONFAPI05.12-bis.jpg

Convegno di chiusura del roadshow nazionale del Fondo Fapi - Fondo interprofessionale paritetico costituito da CONFAPI, CGIL, CISL, e UIL.

Leadership nelle organizzazioni, innovazione, welfare contrattuale: saranno i principali temi trattati durante l'evento che si terrà venerdì 14 dicembre a Villa Canal a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) dalle 15 alle 18.30.

Scopo dell'incontro è orientare imprenditori, HR manager e consulenti del lavoro, tra gli strumenti operativi per sostenere la competitività delle imprese attraverso la valorizzazione del capitale umano.

Con 31.052 lavoratori aderenti e 3.119 imprese venete, FAPI rafforza la sua azione nel Nordest, contribuendo in maniera strategica alla crescita e alla valorizzazione del capitale umano delle PMI.

Quanto incide la formazione nella produttività del tessuto industriale veneto? Quale il peso del capitale umano nella competizione internazionale? Quali sono le leve maggiormente efficaci per accrescerne il valore? Quali gli strumenti a disposizione di lavoratori, imprese e imprenditori?

Si confronteranno su questi temi, tra gli altri, Stefano Bellomo, professore ordinario Diritto del lavoro - Università La Sapienza e Giovanni Giuriato Presidente Triveneto AIDP.

In apertura sono attesi Francesco Rucco Sindaco di Vicenza ed Elena Donazzan Assessore Formazione, Lavoro e Istruzione Regione Veneto.

Inoltre, saranno presentate alcune case history di PMI vicentine 4.0 che hanno saputo innovare investendo sul capitale umano attraverso percorsi di formazione.

Fapi ha sviluppato in 15 anni di attività esperienze e competenze, ed erogato più di 50 milioni di euro in formazione negli ultimi 4 anni - 16 mln di euro solo nel 2017, coinvolgendo complessivamente 37.000 aziende e 360.000 lavoratori in tutta Italia. Fapi – Fondo Formazione PMI è un Fondo interprofessionale paritetico costituito da CONFAPI, CGIL, CISL, e UIL al fine di promuovere lo sviluppo della Formazione Continua nelle PMI, quale strumento di competitività delle imprese e di garanzia occupazionale per i lavoratori.

L'evento è gratuito previo accredito, scrivendo a Veneto Più srl, partner dell'iniziativa, referente dott.sa Veronica Tono veronica.tono@venetopiu.it o a FAPIeventi2018@aimgroup.eu.

Condividi su
Stampa Stampa Evento "FAPI 4.0, Coltivare il TALENTO" - VENERDÌ 14 DICEMBRE - Villa Canal - Grumolo delle Abbadesse (VI)
TAGS
formazione

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter