Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

MASTER MAPIS, SI RIPARTE: IMPRENDITORI A SCUOLA CON CONFAPI E FEDERMANAGER

master.jpg

Riparte il Master  in “Management dei processi di innovazione sostenibile” (Mapis), programma di alta formazione organizzato da Confapi in collaborazione con Federmanager e Istituto Salesiano San Marco. La seconda edizione scatterà a settembre.

Il Master è  totalmente gratuito e finanziato dalla Regione Veneto. Prevede quattro percorsi (Sales manager nella PMI, Manager e leader nella PMI, Energy manager per l’efficienza energetica delle PMI, Finance manager nelle PMI) della durata complessiva di 88 ore ciascuno, rivolti a imprenditori e dipendenti. Ogni azienda può partecipare a più percorsi.

Come per la prima edizione, le lezioni saranno ospitate dal cinquecentesco convento degli Eremitani di Sant’Agostino della Beata Vergine Maria di Monteortone (Abano Terme). Si svolgeranno il venerdì con orario 9-13,14-18 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.

Per info e adesioni (entro il 7 ottobre) è possibile scrivere a formazione@confapi.padova.it o chiamare lo 049 8072273.

Ecco i quattro percorsi di alta formazione proposti:

  • SALES MANAGER NELLA PMI- Dal 14 ottobre: per sviluppare le proprie capacità nello svolgere l'analisi competitiva, l'analisi del mercato e dei canali di vendita, migliorare nell'organizzazione e gestione della rete vendita e dei canali di marketing affinando le proprie tecniche di vendita.
  • MANAGER E LEADER NELLA PMI - Dal 14 ottobre: per organizzare l’impresa, comprendere il mercato nazionale e internazionale per valorizzare l’offerta, mantenere l’equilibrio economico e finanziario, eccellere nelle competenze manageriali ed avere il carisma del leader.
  • FINANCE MANAGER NELLE PMI - Dal 14 ottobre: per sviluppare, attraverso l’analisi e la comprensione della relazione tra decisioni manageriali e risultati economico-finanziari, la comprensione delle informazioni contenute nello stato patrimoniale, nel conto economico e nella relazione tra rischio e ritorno di investimento.

 

All'interno del percorso sono inoltre state inseriti la visita aziendale in Franciacorta, alle CANTINE BELLAVISTA (BS), in programma il 23 e il 24 settembre e il progetto "Team building con il rugby" che si svolgerà sui campi del Petrarca alla Guizza in due edizioni, il 30 settembre e l'1 ottobre e il 16 e il 17 novembre.

Condividi su
Stampa Stampa MASTER MAPIS, SI RIPARTE: IMPRENDITORI A SCUOLA CON CONFAPI E FEDERMANAGER
TAGS
formazione

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter