Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

PIU' DI 1.300 ASPIRANTI IMPRENDITRICI ALL'OPEN DAY

20151118OpenDay.jpg

Seminari e consulenze gratuite per le partecipanti all’evento promosso anche da Confapi Padova

Più di 1.300 imprenditrici e future imprenditrici, padovane ma non solo, si sono riunite mercoledì 18 e giovedì 19 novembre al Centro Conferenze “Alla Stanga” in occasione dell’Open Day Imprenditoria femminile, l’evento organizzato dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio e promosso anche da Confapi, presente al desk “Artigianato-Industria” per dare consulenze e informazioni.

La due giorni ha offerto seminari tematici e consulenze gratuite organizzati dal Comitato imprenditoria femminile e con il supporto dell’Ufficio nuova impresa della Camera di commercio. Si è discusso di costi di avvio d’impresa, finanziamenti, pianificazione, come farsi conoscere dal mercato tramite il web, crowdfunding, microcredito e finanziamenti a sostegno prima impresa ed emergenza lavoro.

Non è un caso che l’evento sia stato ospitato a Padova, che, si conferma regina indiscussa in Veneto per numero di imprenditrici. Con 37.809 imprenditrici operative in provincia (dati Infocamere al 30 settembre 2015, elaborati dall’Ufficio studi della Camera di Commercio di Padova ed estratti dal Registro Imprese), le donne padovane titolari d’impresa rappresentano il 20,1% del totale delle cariche imprenditoriali femminili a livello regionale (187.604 unità). Nel confronto, invece, con il totale degli imprenditori attivi a livello provinciale il dato evidenzia come più di un quarto (27%) degli imprenditori padovani sia donna. Padova continua perciò ad essere capitale veneta per numero di donne imprenditrici sul totale complessivo provinciale degli imprenditori, mentre nel confronto con il dato nazionale la provincia mantiene il 9° posto con un’incidenza dell’1,8%.

Tutti i numeri dell'imprenditoria femminile a Padova: consulta il rapport dell'Ufficio studi della Camera di Commercio

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa PIU' DI 1.300 ASPIRANTI IMPRENDITRICI ALL'OPEN DAY

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter