Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

POST SEMINARIO: IMPRENDITORI CHE HANNO APERTO “UNA FINESTRA SUL MONDO”

seminarioexport.jpg

Nuove competenze per le Pmi padovane! Una platea attenta di imprenditori e operatori del settore ha partecipato giovedì 4 dicembre al seminario organizzato da Confapi Padova per fornire a metodologie e strumenti necessari per cercare nuovi clienti e creare nuove reti commerciali nei mercati internazionali.

L’incontro ha visto gli interventi di Davide D'Onofrio - Direttore Confapi Padova, Walter Signorelli - Presidente operatori doganali di Padova e Serena Raineri - Export specialist senior Comark. In particolare sono stati affrontati questi temi:
- La strategia di ricerca: l'analisi dei mercati e della concorrenza, la scelta dei mercati obiettivo e dei canali di distribuzione
- Il potenziale cliente: il contatto telefonico, la strutturazione di un database generico e il passaggio ad un customized database
- La creazione e la gestione della rete commerciale

Era l’ultimo seminario nel calendario dell’Associazione per il 2014. Ma già per il 15 gennaio 2015 è in programma il prossimo incontro in Associazione, curato dall’Area Sindacale di Confapi: JOB ACT DIVENTA LEGGE! TUTTE LE NOVITA'.


Confapi Padova
Tel. 049 8072273049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa POST SEMINARIO: IMPRENDITORI CHE HANNO APERTO “UNA FINESTRA SUL MONDO”

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter