Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

S.PA.D.A. CONFAPI, L’UNIVERSITÀ DELLE PMI - II SEMESTRE PER LA SCUOLA PADOVANA DI ALTA FORMAZIONE AZIENDALE

percorsiSPADA-CONFAPI.jpg

Tre i percorsi in programma, obiettivo sostenere la cultura manageriale nella piccola industria

Imprenditori, quadri, dirigenti e responsabili aziendali. Sono i partecipanti dell’edizione 2019 di S.PA.D.A., la Scuola padovana di direzione aziendale di Confapi Padova, che torna a ottobre con l'offerta formativa del II semestre. In programma tre percorsi (“Strategy e marketing”, “Hr management” ed “Team leadership”) della durata complessiva di 164 ore.

Alla base un obiettivo semplice quanto ambizioso: portare la cultura manageriale nelle imprese. Con questo spirito Confapi Padova ha dato vita a S.PA.D.A. nel 2016, con la convinzione che solo una classe di imprenditori altamente formata possa comprendere e affrontare al meglio le sfide di domani.percorsi formativi, sempre e comunque interamente finanziati e quindi senza costi a carico dei partecipanti, prevedono tre percorsi in modalità executive (lezioni al venerdì e sabato mattina) in grado di affrontare le principali necessità del management di una piccola impresa: strategia e marketing, organizzazione del personale, leadership. Le lezioni di svolgeranno nella sede dell’Associazione di viale dell’Industria 23 a Padova e al Chiostro dei Salesiani di Monteortone (Abano Terme).

Ecco i tre percorsi di alta formazione proposti:

 

  • Strategie di crescita sostenibile per la microimpresa. Il Percorso executivePMI [didattica al venerdì e sabato] di 56 ore è rivolto a imprenditori, seconde generazioni e responsabili commerciali di microimprese manifatturiere e commerciali. Il percorso punta a fornire strumenti pratici di autoanalisi aziendale e di mercato - posizionamento e analisi competitiva - per impostare strategie efficaci per acquisire maggiore competitività e stimolare la crescita.

Tutte le informazioni sul corso “Strategy marketing”

 

  • Gestione e valorizzazione del capitale umano nella piccola impresa [GERUP]. Organizzare persone e processi, incentivare il lavoro, dirimere i conflitti. Il Percorso executive [didattica al venerdì e sabato] di 64 ore rivolto a imprenditori, seconde generazioni e responsabili amministrativi di microimprese manifatturiere e commerciali. Impostare processi e gestire persone sono le principali attitudini manageriali richieste nella gestione aziendale a prescindere dalla dimensione.

Tutte le informazioni sul corso “GERUP”

 

  • Strategie di leadership nelle organizzazioni [LEAD-O]. Il percorso executivePMI [didattica al venerdì e sabato] di 44 ore è rivolto a imprenditori, seconde generazioni e figure di responsabilità di piccole e microimprese manifatturiere e commerciali. Il percorso punta a fornire gli strumenti pratici per imparare a gestire un gruppo di lavoro con autorevolezza ed efficacia. Spaziando tra i diversi modelli di leadership, attraverso un approccio esperienziale, i partecipanti apprenderanno le tecniche per guidare e motivare l’organizzazione ed alleneranno le proprie capacità di ascolto e di coinvolgimento dei propri collaboratori.

Tutte le informazioni sul corso “LEAD-O”

 

PER SAPERNE DI PU' SULL'OFFERTA FORMATIVA DEL II SEMESTRE DI S.PA.D.A.

Per partecipare alle attività di S.PA.D.A., la Scuola Padovana di Direzione Aziendale è necessario contattare la segreteria didattica:

S.PA.D.A. Confapi

Scuola Padovana Direzione Aziendale

c/o Confapi Padova, viale dell'industria 23, 35129 Padova

spada@confapi.padova.it tel. 049 8072273

Sede delle lezioni

Chiostro dei Salesiani di Monteortone

Via Santuario 130, 35031 Abano Terme

Condividi su
Stampa Stampa S.PA.D.A. CONFAPI, L’UNIVERSITÀ DELLE PMI - II SEMESTRE PER LA SCUOLA PADOVANA DI ALTA FORMAZIONE AZIENDALE
TAGS
formazione

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter