Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Seminario Promex: “Triangolazioni con operatori comunitari ed extracomunitari: aspetti doganali e fiscali”

agenzia-delle-dogane3.jpg

Sono aperte le iscrizioni alla  export training experience Triangolazioni con operatori comunitari ed extracomunitari: aspetti doganali e fiscaliche avrà luogo:

Giovedì 3 marzo 2016

Dalle 9.00 alle 17.00

c/o il Centro Conferenze alla Stanga

ISCRIZIONI ON LINE CLICCA QUI

Durante la giornata saranno presentati gli aspetti rilevanti delle operazioni commerciali in ambito comunitario ed il loro riflesso sulle fasi amministrative e fiscali delle imprese, senza tralasciare la politica dell’Unione verso i paesi terzi. Dopo una preliminare trattazione sui meccanismi di funzionamento dell’IVA negli scambi internazionali, si analizzeranno le problematiche connesse agli scambi intracomunitari ed extracomunitari, fino alle operazioni più complesse come le operazioni in triangolazione e le vendite a catena. Verranno presentate le operazioni relative alla corretta individuazione delle operazioni, le modalità di registrazione e gli adempimenti connessi.

Il corso è rivolto in particolare a: export manager, addetto all’ ufficio estero; ufficio amministrativo; commerciale estero; logistica dell’impresa; impiegato in società di spedizioni.

Il programma, l’organizzazione della giornata e le modalità di partecipazione sono descritte nell’allegato alla mail.

 

Segreteria Organizzativa

Padova Promex, Azienda Speciale per l'Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Padova

 

Tel. +39 049 8208329 - Fax +39 049 8208326 - e-mail: segreteria@pd-promex.it

Condividi su
Stampa Stampa Seminario Promex: “Triangolazioni con operatori comunitari ed extracomunitari: aspetti doganali e fiscali”
TAGS
estero

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter